Re_Life

Prodotta da Medit, la tenda Re_Life è fatta solo di nylon rigenerato Econyl®, che preserva le caratteristiche del materiale standard ma con un processo total green.



L’inquinamento causato dalla plastica è una delle questioni più gravi della nostra epoca. Negli ultimi anni vediamo sempre più spesso aziende, scienziati e designer collaborare per promuovere risposte creative che affrontino il problema da prospettive diverse. Una di queste iniziative è ad esempio il concorso Guiltless Plastics lanciato dalla gallerista Rossana Orlandi, che vuole stimolare i designer a sperimentare soluzioni alternative alla plastica monouso.

“Ogni anno vengono prodotte oltre 322 milioni di tonnellate di plastica e 8 milioni di tonnellate finiscono nei nostri oceani”, afferma il sito del concorso. “Questo sta minacciando la salute degli ecosistemi marini e della vita marina”.

Leggi l'intero articolo qui







Tenda modello Carrella

Lo spaccato tecnico di un particolare sistema per tende tecniche che porta il nome della famiglia Carrella. Realizzata da Gennaro Carrella nel lontano 2008 in combinazione con la Silent Gliss Italia, questa tenda era particolarmente usata nelle plance delle navi in quanto richiedeva una particolare movimentazione trapezoidale con movimentazione opposta.